Nessun prodotto nel carrello.
Torna al negozio
I prodotti in vendita su www.khleo.it (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da Khleo S.r.l., con sede in Via Solferino 15 – 25122 Brescia, società iscritta presso la C.C.I.A.A di Brescia al n. REA BS – 621390 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 04528370986. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Khleo ai seguenti recapiti:
email: info@khleo.it
Telefono: (+39) 3701355098
Orari: dalle 9:00 – 13:00 e dalle 14:00 – 18:00 (CEST)
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
1.1 Il contratto stipulato tra Khleo S.r.l. (di seguito “Khleo”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Khelo. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Khleo provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
2. Modalità di acquisto
2.1 I prodotti offerti in vendita da Khleo sono unicamente quelli presenti sul sito di Khleo al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Khleo, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
2.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Khleo mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
3. Prezzi e Modalità di pagamento
3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
PAGAMENTI CON CARTA
Puoi scegliere di pagare l’ordine con carta di credito o carta di debito. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMEX, Union Pay.
Accettiamo anche i pagamenti tramite POSTEPAY e tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON.
i. PAGAMENTI PAYPAL
Paypal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account.
I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito collegata al tuo account sono gestiti direttamente da Paypal, che ti fornirà una notifica via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
ii. CONTRASSEGNO (Solo per Italia)
Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati.
Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 25,00 a carico del Cliente per spese d’incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad Euro 999,99″
4. Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-48 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di Khleo, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Khleo si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
4.3 I tempi di consegna indicati da Khleo devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5. Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Khleo una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customercare@khleo.it
5.3 In caso di recesso il Cliente potrà rinviare gratuitamente, tramite reso facilitato, i prodotti a Khleo entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente customercare@khleo.it . La merce dovrà essere restituita integra, senza rimuovere l’antitaccheggio, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai prodotti di cui il cliente ha richiesto la personalizzazione.
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro, senza rimuovere l’antitaccheggio e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Khleo ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Khleo non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
5.4 Khleo provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Khleo potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
5.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Khleo accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Khleo provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
6. Garanzie
6.1 Tutti i prodotti venduti da Khleo sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Khleo non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Khleo potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
6.4 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
7. Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Khleo ai seguenti recapiti Khleo S.r.l. Via Solferino 15 – 25122 Brescia, Tel: (+39) 3701355098, email: customercare@khleo.it
8. Privacy
8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Khleo al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
9. Legge applicabile
9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
9.2 Desideriamo informarti che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
Ci auguriamo che i prodotti ordinati siano di tuo gradimento!
Se hai qualche dubbio, la richiesta di reso dovrà essere inoltrata a Khleo entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o fragranze, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
Istruzioni di reso
Potrai richiedere il reso inviando una mail a customercare@khleo.it indicando il numero di ordine, il prodotto che vuoi rendere e la motivazione del reso. Una volta inviata la richiesta riceverai una mail contenente la documentazione per poter procedere con il reso e le istruzioni per fissare il ritiro direttamente con il corriere.
Sono disponibili 3 tipi di compensazione:
In Italia e nei paesi membri dell’Unione Europea il primo reso è gratuito.
In caso di successivi resi richiesti per il medesimo ordine sarà richiesto un contributo per le spese di spedizione ( 25,00 euro). Per i resi provenienti da Paesi Extra Ue, il contributo è pari a 35.00 euro a cui vanno sommati gli oneri di importazione, che restano a carico del cliente. Il contributo verrà dedotto dal valore del rimborso.
Per ordini pagati con carta di credito, l’importo verrà stornato dai nostri sistemi e reso nuovamente disponibile sull’estratto conto del cliente secondo i tempi previsti dall’istituto bancario che ha emesso la carta (generalmente il mese successivo).
Per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal.
Si prega di tenere presente che la sostituzione può essere fatta solo nel Paese di consegna.
I tempi del rimborso possono variare da 3 a 10 giorni. In particolare:
COME AVVIENE IL RIMBORSO?
Non appena il nostro magazzino riceverà il reso e avrà terminato i controlli, verrà inviata l’email “Il tuo reso è stato accettato”. A partire da questa conferma verranno avviate le procedure di rimborso che potranno richiedere un massimo di 3 giorni.
Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto con carta di credito o PayPal l’importo verrà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento. Le tempistiche di riaccredito possono variare a seconda degli istituti di credito ma generalmente avvengono entro 14 giorni. Se entro 14 giorni non vedrai il riaccredito ti consigliamo di contattare il tuo istituto bancario in quanto Khleo non è responsabile dei tempi di circuito interbancari.
COSA SUCCEDE SE NON EFFETTUO IL RESO DEL MIO ORDINE ENTRO LE TEMPISTICHE PREVISTE DALLA POLICY?
Nel caso in cui non riuscissi ad effettuare la procedura di reso entro le tempistiche indicate purtroppo non sarà più possibile inserire il reso. Qualora decidessi di spedirci indietro il tuo ordine fuori dalle tempistiche sopra descritte, non potremo accettarlo e ti sarà rispedito senza rimborso.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dal del Decreto legislativo n. 206/2005.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 771/2019/CE e del Codice del Consumo, i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna, fermo restando che la tua azione diretta a far valere i suddetti difetti di conformità si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla relativa consegna. Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo “istruzioni di reso” segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
Una volta conclusa la procedura, riceverai un’e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.
L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.).
© 2024 Khleo S.r.l. – P.Iva IT04528370986
Made with ♡ in Italy